Skip to main content

Merano: il Campionato Haflinger 2025 parte l’11 maggio. Finale in concomitanza col Gran Premio Merano Alto Adige

L’Ippodromo di Merano ospiterà anche per il 2025 il Campionato Corse Haflinger, un circuito ufficiale interamente dedicato ai cavalli di razza Haflinger, promosso da ASD Ippica Educazione e Formazione con il supporto della Società Merano Galoppo.

La stagione si aprirà domenica 11 maggio e si articolerà su sette tappe: 11 e 18 maggio, 23 e 31 agosto, 7 e 14 settembre, fino alla finalissima del 27 settembre, che si terrà in concomitanza con il Gran Premio Merano Alto Adige, l’appuntamento clou del galoppo ostacolistico italiano. Proprio in quell’occasione si correrà anche il Gran Premio Haflinger, prova a punteggio doppio che assegnerà i titoli stagionali di Miglior Cavallo, Miglior Cavaliere e Miglior Scuderia.

Il sistema a punti premia i primi cinque classificati in ogni corsa (10-7-5-3-2 punti) e riconosce un punto a tutti gli altri partecipanti, incentivando partecipazione e continuità durante l’intero calendario.

Il Campionato Haflinger rappresenta un esempio virtuoso di valorizzazione sportiva della razza, inserito nel contesto tecnico e spettacolare dell’ippodromo di Merano, punto di riferimento nazionale per la specialità del galoppo in ostacoli.

Per info e regolamento: https://www.facebook.com/search/top?q=asd%20ippica%20educazione%20e%20formazione