A Maia questa è la domenica delle ultime preparazioni al meeting internazionale del 24 e 25 settembre. Il Premio Mipaaf, Gruppo 3 in Steeple sui 3900 metri del percorso maggiore – con Fence ed Oxer grande – è quasi un monocolore, quattro portacolori Aichner sellati da Josef Vana Jr contro il solo Dorian Tango, per Raffaele Romano: li capeggia Gangster de Coddes, alla ricerca del pass per il Gran Premio, affiancato dall’esperto Piton des Neiges, da Kapjahr e da Ole Caballero.
Si prepara anche la Gran Corsa Siepi nel tradizionale Premio Azienda di Soggiorno, vi rientra il forte Skins Rock, allievo di Zdenek Semenka, laureato a fine giugno della Gran Corsa Siepi d’Italia, lo misurano gli ottimi Zanini e Prince d’Orage di Aichner e il suggestivo O’Juke della Scuderia Allegria, al secondo test in categoria primaria, più Ivo a completare il selezionato campo.
Fra i 3 anni nel Premio Ettore Tagliabue-listed, bella sfida fra Costa Rica di Josef Aichner e New Friend di Jiri Charvat, entrambi laureati con stile dei rispettivi primi test sulle siepi di Maia, li guarda a vista More Than a Habit di Elia Tanghetti e Raffaele Romano.
In pista anche i siepisti di 4 anni, anche qui match fra Cyr Rebel di Josef Aichner e Velo Dipinto, portacolori della scuderia Incolinx sellato da Raffaele Romano.
Apertura cancelli ore 12:30, subito funzionanti bar e ristorante per il pranzo, visita guidata all’ippodromo alle 13:25.
La prima delle sette corse (comprendenti due in piano per i cavalieri e le amazzoni) partirà alle 14:35.
In funzione gelateria, champagneria, e pony per i bambini. Il pomeriggio sarà allietato dalle note di Sandro Grinzato e Maurizio De Gasperi