Questa domenica, il saluto di Maia al suo splendido pubblico, che ha riempito le tribune in un’annata di pieno successo nel rapporto sempre più forte con il territorio e nella rilevanza turistico-mediatica del luogo, avviene nel nome di Live Your Life, indimenticato campionissimo delle siepi, cui è dedicata la bella prova per siepisti di 3 anni, prova principale del giorno: è in campo l’importante Excellent Drago, speranza targata Aichner-Vana Jr, accompagnato dal pure qualitativo Dom Approach, e sfidato da un qualificato drappello di coetanei capeggiato da Rainbow Queen, di Salvatore Canto, vincitrice al suo esordio sulle siepi davanti a Portobello, pure della partita. Khabib, Royal Biz, Lingaun River, Welcometoro e Yeomanry completano un campo compatto.
Coppie Aichner da battere anche nei due buoni handicap in steeple e siepi per anziani: il Premio Spegasso-Rinaldo Innocenzi, per steepler anziani ricorda contemporaneamente un campionissimo storico degli ostacoli e lo straordinario, appassionato cultore degli ostacoli che ne fu il primo tifoso e cantore, Rinaldo Innocenzi, instancabile fautore di iniziativa a favore dell’ostacolismo. Qui la coppia-Aichner in vista è formata dal cronometrico Prince d’Orage, il cavallo che nella vita sa far tutto, siepi steeple e cross, e da Zio Reginaldo. Gli si oppone , per la giubba Roessl-Rablà, il glorioso Sky Constellation che ritenta l’avventura sullo steeple con un peso impegnativo. Un Beso (in progresso stagionale), Mensch e Na Scoitear gli altri in campo. Nel Premio Mac Costruzioni, in siepi. gli alleati Aichner Aslano e Sopran Leger se la vedono con il vecchio Dalton, El Bulli, Assassin ed Island King. Ben riuscita, con i suoi 9 partenti, la siepi-maiden dedicata all’allenatore Terenzio Manili. Completano il programma i Premi Villa Laurus e White Turf, in piano per cavalieri ed amazzoni.
I cancelli dell’ippodromo apriranno a mezzogiorno , la visita guidata avrà luogo alle 12.30, cavalli al tondino della prima corsa verso le 13.15 (è l’ultima giornata dell’anno ed è bello andare al tondino a salutarli), partenza alle 13.35. Sei le corse in programma. In funzione il Ristorante. il bar a lato del tondino, il bar pasticceria, la gelateria, la champagneria ed attivi i pony per i bambini. La musica dal vivo è a cura di Clarissa Arena e Stefano Licio.