Inizia alle 14:40, con una bella prova per cavalli Haflinger, la domenica di corse a Maia. Seguiranno sei corse per purosangue inglese, di cui tre in piano e tre riservate agli ostacolisti.
Le prove di centro per i saltatori sono due: il Premio Sinigo, un handicap in siepi, corsa aperta fra cinque specialisti di buon valore con occhio puntato, specie se il terreno resterà allentato dalla pioggia, su Namoum di Elia Tanghetti, e su Sky Constellation del Roessl Team, con Prince d’Orage di Josef Aichner, Chappy Bros di Ilaria Saggiomo e Natris di Remo Romano, tutti in campo con chance di far bene. Il Premio Foto Press è un handicap in Steeple, qui la sfida parrebbe fra Mensch di Elia Tanghetti e una forte coppia di esponenti di Josef Aichner, Kapjahr e Andoins.
In piano fra i cavalieri e le amazzoni, si comincia con una prova sui 1500 metri frequentata da buoni soggetti quali Amintore, specialista dei terreni pesanti, Matey, la tedesca No Waltz e Pizzo Falcone, cavallo in grande forma sulla pista meranese.
Le altre due corse in piano si disputano sui 1900 e 2400 metri.
L’ippodromo aprirà i suoi cancelli alle 12:30, subito in funzione ristorante e bar, alle 13:30 la visita guidata alle piste ed alle strutture, nel pomeriggio in funzione la gelateria e la champagneria e i pony per i bambini.
La musica di Luise Lutt e Marco Buzzoni, nel salottino all’aperto fra le due tribune, ci accompagnerà fino a sera.