Skip to main content

Alcuni colpi di scena hanno connotato la domenica di Maia, il più clamoroso la caduta del campione Mauricius alla seconda siepe di diagonale interna nel Premio Chivas Regal, listed per siepisti anziani, prova principale del giorno. Ne ha approfittato il tradizionale avversario del grigio di Aichner, Natam, per tornare in auge. Laureato proprio su Mauricius della Gran Corsa Siepi d’Italia, il baio della Tania Vana si è isolato al traguardo nda Real While Child e Whirl Wind Girl. La Tania Vana, il trainer Josef Vana Sr e il fantino Jan Kratochvil hanno fatto doppio  con Ciucheba, vincitore della prova per 3 anni debuttanti in siepi che ha perso metà dei 6 partenti per due cadute ed un infortunio.

Quick Nelson per Greg Wroblewski ha firmato a sorpresa lo steeple, ma fra prove ostacolistiche la più bella e spettacolare è stata di gran lunga il cross country Premio Giulio Coccia che ha visto il debutto vincente nella specialità, con una prestazione perfetta per misura sugli ostacoli, di Ramuntcho di Josef Aichner, che ha fatto accoppiata con la compagna di colori Santa Klara, con  Younes e Zubiena pure in lotta per i primi due in un  magnifico finale a quattro. E con Ramuntcho, sono ben tre i successi di Jan Kratochvil in giornata.

Per il piano, ancora un traguardo per Riccardo Belluco e Maponus, e vittoria del giovane Mammano Lupo su Don Aureliano, in accoppiata con Olbrich per i colori di Salvatore Canto.